COSA FACCIAMO

Le nostre attività - I settori di interesse

ESPERIENZE a diretto contatto con la bellezza della Natura. Cammini lunghi, sentieri, mulattiere, viaggi ed esplorazioni guidate alla ricerca di boschi incontaminati, vasti panorami, fragorose cascate, solitari animali selvatici. Ricerchiamo un tocco di emozione nelle visite naturalistiche che proponiamo.

SCOPERTE sorprendenti, del microcosmo e del macrocosmo. Osservazione e interpretazione dei fenomeni e degli spazi naturali, dei processi e delle dinamiche, per condurre i grandi a ritrovare il piacere di imparare, e i piccoli a diventare i responsabili adulti di domani. Attraverso la divulgazione scientifica rendiamo la conoscenza della Natura accessibile a tutti.

TERRITORIO paesaggio e ambiente. Capacità e competenze acquisite interagiscono in maniera sinergica per la stesura di progetti, studi e consulenze che forniscono contributi alla ricerca, alla conoscenza e allo sviluppo. Applichiamo tecnica e professionalità per incrementare il valore di un luogo.

DOVE OPERIAMO

Principalmente nella nostra Regione, il Friuli-Venezia Giulia, “un piccolo compendio dell’Universo”, come lo definì Ippolito Nievo. Qui abbiamo la nostra base logistica, punto di partenza per le esperienze naturalistiche, da cui operiamo per la valorizzazione e la scoperta del territorio e del patrimonio naturale e culturale.
Dal momento che la nostra mission è sostenuta dai nostri valori, che si applicano a tutto l’ambiente naturale, senza distinzioni di regioni, confini o Stati, ForEst è in grado di lavorare ovunque, perchè le Esperienze, le Scoperte e il Territorio sono dietro ogni angolo di mondo.