Newsletter #3 di ForEst

 

Sta arrivando la Primavera e con essa la voglia di uscire sempre più volentieri dalle nostre calde casette invernali e mettere un po ‘ il naso fuori, ad annusare la nuova aria frizzantina.

Ma dove si può andare in questo periodo? Che itinerari si possono scegliere per una stagione di mezzo come questa, e che cosa si può vedere se ci vogliamo spingere alla ricerca di ambienti naturali?

ForEst Studio Naturalistico propone il nuovo calendario ricco di eventi e iniziative. Passeggiate, escursioni brevi, ultime ciaspolate, eventi tradizionali… tutto è pronto per offrire agli appassionati escursionisti nel nostro territorio l’imbarazzo della scelta!

Riprendiamo un ciclo di brevi passeggiate il venerdi pomeriggio per andare a scoprire gli angoli più inaspettati della nostra regione… a due passi da casa! Ambienti naturali particolari, zone di pregio e di elevato valore ambientale si nascondono sotto i nostri occhi.

E poi, inoltriamoci alla ricerca delle valenze magiche e simboliche di questo periodo dell’anno: il Ciclo delle Stagioni prosegue e la Ruota dell’Anno continua a girare mossa da nuova energia dopo il sonnolento Inverno. L’arrivo della Primavera ha da sempre portato con sè una valenza simbolica e allegorica, celebrata con riti e feste tradizionali. Andiamo a cercare allora i luoghi dove questa tradizione è ancora viva, per scoprirne le origini.

Per accogliere degnamente la nuova stagione, le colline moreniche ci aspettano … a braccia aperte! Escursione e degustazione degli assortiti prodotti tipici, accolti dal calore di produttori di aziende agricole locali.

Ma allo stesso tempo non vogliamo dimenticare che da qualche parte, a quote più alte, la neve persiste e l’Inverno non cede facilmente il passo. Un’ultima passeggiata con le ciaspole nelle foreste ancora dormienti.

E infine, in onore della nuova stagione ripartono le iniziative per la promozione dei territori regionali. Il Comune di Pulfero inaugura la nuova stagione di Pulfero Incanta con eventi e passeggiate per valorizzare l’ambiente e i suoi luoghi storici e culturali.

 

TUTTI I DETTAGLI DEGLI EVENTI SONO DISPONIBILI
ALLA PAGINA EVENTI DEL SITO

CLICCA QUI

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Eri iscritto alla newsletter ma non hai ancora dato il consenso per il trattamento dei dati personali?

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter!!

 

Share This