I pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo“: è uno dei motti che più rappresenta la nostra filosofia. Finora, molti buoni pensieri ci sono già venuti in mente, altri sono ancora da concretizzare mentre alcuni sono già entrati a far parte delle nostre Novità 2018.

Ma il primo “pensiero migliore” che vorremmo condividere all’inizio di questo nuovo percorso è quello che abbiamo avuto ormai più di un anno fa, ovviamente durante un cammino, quando è nato ForEst (Chi Siamo).

Il nome ForEst nasce da un’intuizione. Una parola inglese, semplice ed evocativa, con una traduzione immediata. Descrive vaste aree di territorio ricoperte da alberi, arbusti e altre piante, richiamando naturalità e diversità. Ma per noi è anche una parola complessa che può essere scomposta in due parti, “For Est“, identificando l’ambito geografico, il territorio di appartenenza, le Terre Orientali nelle quali operiamo. E S T è poi a sua volta l’acrostico scelto come lead, le parole chiave che sono il cuore delle nostre attività: Esperienze, Scoperte, Territorio.
L’anima di ForEst si esprime nell’offrire Esperienze, ricercando un tocco di emozione nelle visite naturalistiche che proponiamo; nel condividere Scoperte e, attraverso la divulgazione scientifica, rendere la conoscenza della Natura accessibile a tutti; nel valorizzare il Territorio, applicando tecnica e professionalità per incrementare il valore di un luogo.

 

 

E ora, carichi dei nostri intenti, rimettiamoci lo zaino in spalla e partiamo per questo nuovo Cammino:
ecco le Novità del 2018!

E’ pronto il Calendario ForEst 2018!

 

Clicca qui per accedere all’anteprima in alta risoluzione

La scelta delle fotografie è stata davvero lunga, ma alla fine siamo riusciti a selezionare 12 tra gli scatti più belli realizzati durante le nostre escursioni del 2017 e le abbiamo fatte diventare uno splendido calendario in formato A3 (29,7 x 42 cm).

Se sei interessato a riceverlo, richiedi maggiori informazioni scrivendo una mail
entro il 30 gennaio all’indirizzo info@studioforest.it.

Arrivano le TESSERE FEDELTA’

 

La grande novità tanto declamata!
Un omaggio a tutti i fedelissimi camminatori che ci accompagnano da tempo nei nostri vagabondaggi. Partecipando alle escursioni la vostra tessera verrà timbrata. Al raggiungimento di 10 timbri potrete partecipare GRATUITAMENTE all’escursione successiva!

Share This