#nonsoloescursioni

Cosa bolle in pentola nella sezione Territorio?

Un progetto ambizioso! Grazie alla nostra consolidata collaborazione con Silent Alps siamo stati coinvolti nella riprogettazione e realizzazione della nuova carta escursionistica del Cammino delle Pievi, assieme all'Arciconfraternita Pieres Vives S.Pietro di Carnia.

Cos'è il Cammino delle Pievi?

Il Cammino delle Pievi è un itinerario, percorribile a piedi o in parte in bicicletta, che attraversa tutta la Carnia da nord a sud e da est a ovest. Tocca le Pievi storiche, luoghi di silenzio e riflessione spirituale, e altre chiese importanti per la cultura e la religiosità del territorio. L'ultima tappa raggiunge simbolicamente la mistica e antica San Pietro, Madre delle Pievi carniche.

Nasce come un pellegrinaggio e quindi molte delle sue tappe sono adatte anche alle famiglie. Le tappe di media montagna sono più impegnative ma estremamente suggestive per i territori attraversati.

Come siamo coinvolti in questo progetto?

Il team di ForEst si sta occupando del restyling della carta escursionistica, rendendola adatta al pellegrino o al camminatore o anche a semplici appassionati di natura e cultura.

La nuova carta avrà una scala 1:40.000 e sarà rappresentativa (così come lo è il Cammino) di quasi tutto il territorio carnico.

Per ora è un bel cantiere che ci vede impegnati nella lunga cernita, elaborazione dei dati territoriali e nella loro chiara rappresentazione grafica.

La carta sarà pronta prima dell'Estate, pertanto siate pronti a cercarne una copia non appena saranno disponibili.

Seguiteci sui nostri canali social dove pubblicheremo tutti aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori!

A presto!

Share This