Newsletter #11 di ForEst

 

Buongiorno!

Dopo un Maggio all’insegna delle piogge, ecco spuntare i primi raggi di sole.
La Primavera si è fatta attendere a tal punto che ormai l’Estate è praticamente alle porte!

 

Finalmente arriva la Bella Stagione (?)

Iniziamo dunque a salire di quota con escursioni sui monti delle Prealpi Carniche, delle Prealpi e Alpi Giulie e con un assaggio di Dinaridi..
Per il ciclo di escursioni Alla Scoperta dei Boschi del FVG è giunta l’ora della Foresta del Cansiglio, della quale esploreremo il lato “wild” entrando in punta di piedi all’interno di due Riserve Integrali Regionali, ammirando un lembo di foresta vetusta.
Si avvia alla conclusione anche il progetto escursionistico Esplorando i Colli promosso dai Comuni di Fagagna, Moruzzo e Rive D’Arcano per la valorizzazione dell’itinerario Collinbici Nelle prossime due settimane due le escursioni a piedi nei tre Comuni interessati e gran finale con la traversata in mountain bike assieme agli amici guide di Ecomotion!

 

Due giorni fotografica!

E con la bella stagione speriamo che arrivino presto anche temperature piacevoli, che ci possano permettere di di godere delle atmosfere naturali anche …in assenza di sole!!! 
E’ pronto il secondo appuntamento con il ciclo “Quattro Passi con l’Otturatore“, che stavolta avrà come soggetto l’Elemento Fuoco… con tutte le mille sfumature degli astri e delle luci del cielo!
Un DOPPIO APPUNTAMENTO CON DUE EVENTI, uno al tramonto e uno all’alba, ai piedi dell’imponente Jouf Fuart, per scoprire insieme tutti i segreti della FOTOGRAFIA NOTTURNA.

 

Scoperte e Divulgazione Naturalistica!

Per concludere, ricordiamo agli appassionati di fotografia, natura e geografia del nostro territorio riproporremo per l’ultima volta la serata “Paesaggi d’Acqua: come i fiumi modellano il territorio”, insieme all’Associazione Parco del Natisone, con un’occhio di riguardo quindi al nostro bel fiume delle terre orientali.
Appuntamento Venerdì 7 Giugno alle 20,45 nella Sala Parrocchiale di Rualis (Cividale del Friuli). Seguirà un brindisi con i presenti!

 

Arrivederci a presto!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Non hai ancora dato il consenso per il trattamento dei dati personali?

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le Newsletter!

Share This