Newsletter #23 di ForEst

 

Ecco che entriamo a pieno titolo nell’Inverno del nostro calendario… e siamo pronti ad accogliere la fredda stagione dai giorni corti… in pieno stile ForEst!!!

Arriva il primo vero freddo!

Cosa fare in Inverno? Che alternative ci sono a stare a casa davanti al caminetto durante le giornate assolate? E quali iniziative propone la nostra regione nella stagione fredda?

Lo stile inconfondibile di ForEst è qui anche per rispondere a queste domande!
Dal mare
😉 alla pianura, alla montagna vera e propria, ai boschi fantastici e alle antiche fortezze.. ce n’è per tutti i gusti!
A partire dall’8 Dicembre, proponiamo iniziative per conoscere i bei fondovalle delle nostre zone più remote, le Valli del Natisone, dove tradizionali mercatini di Natale accolgono tutti i passanti con calore e allegra atmosfera. Andiamo anche a scoprire i segreti che riserva l’Acqua della Foce del Tagliamento nelle sue sfumature, da catturare con le nostre inseparabili macchine fotografiche.

Scopriamo argentei sentieri illuminati solo dal chiarore della Luna nelle dolci colline moreniche. Voliamo poi verso la Carnia, per assaggiare sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna e “Pura Follia”: a Givigliana nell’accogliente osteria di Caterina, per poi tornare a passeggiare sulle verdi alture delle Prealpi Giulie aspettando l’ora d’oro del tramonto.

A ridosso del Natale andiamo a scoprire gli antichi sentieri che portavano a fortezze e castelli del cividalese, ora importante santuario e luogo di culto. Immergiamoci ancora una volta nei verdi e fiabeschi boschi della Val Saisera per concludere il nostro ciclo di Scoperta dei Boschi del Friuli Venezia Giulia. Ancora sapori e natura tra le colline morine alla Baita Sot li Stelis, e gran finale tra i meravigliosi paesaggi della Val Resia aspettando la discesa della Grande Stella.

E per non farci mancare nulla… già pronta l’anteprima del Capodanno al Rifugio Pelizzo .. assieme a noi di ForEst e al collega TrekkOver – Andrea Vendramin!

Tutti i programmi sono come sempre consultabili alla nostra pagina EVENTI (Cliccare per il link!)

 

 

Le proposte didattiche di ForEst

Stanno partendo alcuni progetti di Outdoor Education per la fine 2019 e per la primavera 2020!
Realizziamo infatti percorsi tematici studiati ad-hoc insieme agli insegnanti in base al programma per Scuole di ogni ordine e grado.
Organizziamo a richiesta singole escursioni, laboratori o interventi mirati per approfondire specifici argomenti.
La proposta è aperta anche ad Associazioni, Gruppi e altre attività interessate a scoprire e a prendersi cura con noi della Natura e dell’Ambiente.
Liberi di diffondere agli interessati!

CLICCA QUI per consultare la nostra pagina delle Scoperte!

 

 


Novità fotografiche nel mondo di ForEst

Pronto il nuovo calendario fotografico 2020!!!
Una raccolta degli scatti più belli realizzati da Marco e Stefania durante le escursioni proposte nel corso dell’anno: tante stagioni, tanti ambienti e tante bellezze naturalistiche si alternano nello scorrere le pagine, mese per mese, immortalando le meraviglie della nostra regione… e invogliando a continuare a seguirci e a camminare sui passi di ForEst e delle Esperienze che verranno proposte nel corso del 2020!

Clicca su questo link per prenotare le tue copie! All’interno della pagina potrai specificare le modalità di consegna del calendario.
Al momento della consegna, come ogni anno, ti chiediamo di versare una semplice OFFERTA LIBERA!

 

Da questo anno le fotografie delle precedenti edizioni dei calendari fotografici di ForEst sono disponibili in vendita per la stampa!!
Le tavole sono riproducibili con stampe di alta qualità in qualunque formato ordinario (A5 – A4 – A3).

Se sei interessato ti chiediamo di mandare una mail a info@studioforest.it con i nomi delle foto che più ti piacciono e i formati da te scelti.
Riceverai in poco tempo un preventivo di spesa e tutte le info necessarie.

Oltre ai soggetti presenti nella galleria fotografica puoi fare richiesta direttamente a ForEst per ricevere un’anteprima dei tuoi soggetti preferiti: il nostro archivio è talmente vasto che sicuramente sapremo soddisfare le tue richieste!!!

Clicca sul link per accedere alla galleria fotografica delle tavole dei precedenti calendari.

 

 

Resoconti fotografici!

Per concludere, ricordiamo a tutti che alla sezione NEWS/Racconti delle Esperienze (cliccare per il link) del nostro Blog è possibile rivedere e scaricare le immagini di alcune delle scorse escursioni sui monti (e non solo!) del FVG.
Per chi vuole, è possibile condividere le foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura
o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 

Arrivederci a presto!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Non hai ancora dato il consenso per il trattamento dei dati personali?

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le Newsletter!

Share This