Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Incominciamo l'anno in Cammino!
Muoviamo i primi passi del 2022 simbolicamente all'alba di un nuovo giorno, di un nuovo anno, da Castelmonte, crocevia di innumerevoli sentieri che da sempre salgono su questa sacra altura dipartendosi verso il Friuli, le Valli del Natisone, o le terre slave.
In silenzio ammiriamo il sole nascente, e ci incamminiamo sulla Via dei Monti Sacri, allungandoci lungo paesini e chiesette votive della valle dello Judrio, e puntando a Marijno Celje -Maria Zell-, per poi risalire la dorsale verso San Nicolò.
Idealmente viaggiamo nel tempo e nello spazio, incontrando tracce dell'uomo dai tempi più antichi fino alla Prima Guerra Mondiale e i tempi contemporanei, e agevolati da una condizione climatica sorprendente: l'inversione termica! La giornata è infatti più che primaverile, e dominiamo dall'alto le nebbie che attanagliano la pianura e i fondovalle: davvero un inaspettato e spettacolare inizio di Gennaio e di un anno nuovo!

Grazie a tutti i partecipanti per aver puntato una sveglia così mattiniera ed aver accettato questa idea un po' fuori dalle righe, ma che ha lasciato in eredità questa esperienza inusuale (in pianura tutti si lamentavano della nebbia della giornata) e -speriamo- gradita!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This