Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.


Inauguriamo oggi un ciclo di escursioni per la valorizzazione della biodiversità della meravigliosa Foresta di Ampezzo!
Nel nostro primo appuntamento, saliremo ai panoramici pascoli delle casere Nauleni e Colmajer con un occhio attento sui giganti verdi del bosco e sulla vita che gravita loro intorno.
Nonostante il passaggio della Tempesta Vaia, i boschi Flobia e Colmajer mantengono inalterati il fascino e il prezioso valore ambientale!
Ciclo di Escursioni a piedi 2020
Foresta di Ampezzo e territorio di Sauris
Domenica 21 Giugno
Escursione nella biodiversità tra le casere Nauleni e Colmajer
____________
!!!
In questo particolare periodo per partecipare alle escursioni in gruppo accompagnati dalle guide di ForEst è necessario prendere visione delle norme di comportamento riportate in fondo alla pagina.
____________
Prima "Immersione nella biodiversità della Foresta di Ampezzo" con escursione alle Casere Nauleni e Colmajer, passando per i boschi Flobia e Colmajer, in parte devastati da Vaia. La prima giornata dopo il Solstizio è stata una vera giornata estiva, con sole e panorami sulle montagne circostanti.
Siamo felici di aver fatto percepire a tutti i partecipanti il valore di questa Foresta e stimolato alcune riflessioni sulla Biodiversità: e siamo solo all'inizio!