Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Domenica 9 Agosto

 

Geoescursione sul monte Zermula

 

________________________

Continuano le escursioni a tema geologico di agosto, questa volta è il monte Zermùla (mi raccomando, attenzione all'accento) a svelarci i suoi segreti e a mostrarci come la Carnia sia un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa splendida scienza.
Una storia lunga 400 milioni di anni, tutti da raccontare mentre si sale a questa cima sorprendente, che offre panorami estesissimi capaci di estasiarci e di riempirci l'anima di tranquillità.
Rientrando verso casa, porteremo sicuramente con noi gli spettacolari traversi sulle bianche rocce, testimoni di antichissime scogliere, e le soste sui prati fioriti, autentici giardini d'alta quota, dell'amata Forca di Lanza.
Una meritato brindisi finale al Rifugio Cason di Lanza per concludere questa bellissima giornata insieme a una splendida e affiatata compagnia, già pronti per la prossima esplorazione del nostro “piccolo compendio dell'universo”!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This