Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Sabato 8 Agosto

 

Geotramonto al lago Avostanis

 

________________________

Davvero un gran pomeriggio a Pramosio e dintorni, con previsioni meteo "da urlo" grazie al meteo stabile fino a fine giornata e una compagnia che si annuncia da subito ottima!
Iniziata la salita, la bellezza dei luoghi ci fa subito intuire quale sarà lo spettacolo al quale andremo ad assistere.
Le sorprendenti cave di "grigio carnico" e le storie di antiche miniere di metalli preziosi, il continuo susseguirsi di rocce differenti, generatrici di paesaggi molto diversi tra loro, i cambi di prospettiva e infine la vista dello splendido lago Avostanis rendono la ripida salita decisamente meno faticosa.
Il resto lo fa la Natura, regalandoci un tramonto spettacolare e una commovente discesa nelle ultime luci del crepuscolo..
Grazie a tutti i partecipanti per l'ottimo clima che si è venuto a creare, e per la condivisione questa splendida e "commovente" (passatemi il termine!) escursione nelle Bellezze delle nostre Terre!
Anche oggi in Carnia è andato in scena un grande spettacolo!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This