Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Chiudiamo l'anno in bellezza con un'esplorazione di un altopiano appartato ma non troppo: Mont di Prat.
"Persi" in un labirinto di sentieri e sentierini affiancati da chilometri di muretti a secco, esploriamo boschi e boscaglie, nuovi padroni di un mondo dove prati e pascoli la facevano da padroni fino ad appena qualche decennio fa.
La sosta all'idilliaco Bivacco Tamars (dal nome eloquente "Tamar" = recinto per animali) fa da spartiacque per il resto della giornata, proseguita tra solitarie faggete, inseguimenti ad animali selvatici e con l'incontro con la neve, resistente nonostante le calde giornate di questo strano finale di 2021.
Guardiamo l'orologio: è tempo di uscire dal bosco e salutare l'ultimo sole dell'anno!
Sospesi tra Tagliamento e Arzino, attendiamo che l'astro scivoli lentamente dietro alle Prealpi, lasciandoci felici per il dono ricevuto e speranzosi nel fatto che il 2022 sappia farci scorgere il bene celato dietro questi tempi strani.
Un piccolo brindisi all'Agriturismo Verde Friuli suggella questa bella giornata passata e ci lascia con le giuste premesse per questa serata di ultimo dell'anno.

Grazie a tutti per la simpatica, appassionata e curiosa compagnia: siamo stati premiati con un tramonto davvero speciale!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This