Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

 

 

Domenica 27 Settembre

Geoescursione tra Lago di Ragogna e l'Acqua Caduta

 

 ________________________

 

Piacevole GeoEsplorazione in tre stop per ricostruire la storia geologica di questo interessante settore di Friuli collinare: tra faglie attive, antichi ghiacciai e più antiche piane fluviali .. unire i puntini di tutti gli indizi non è stato semplice, ma ci abbiamo provato!
Tre le ricompense di questa bella giornata:
1) La magnifica Cascata dell'Acqua Caduta, in gran forma e carica d'acqua dopo le forti piogge dei giorni scorsi (così come carica era la zona della Palude di Cimano...! La parola del giorno è stata "Audacia"!)
2) Il meteo, minaccioso a inizio escursione, ma poi clemente per tutto il pomeriggio! Con la chicca finale di quello strano e magnetico tramonto dai colli...
3) Una super compagnia, che ha fatto volare in un batter d'occhio questa lunga escursione .. in questa ultima domenica di Settembre!
Grazie a tutti i presenti per la calorosa partecipazione .. e ci vediamo alla prossima GeoEscursione!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This