Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Soleggiata domenica sul Carso sloveno, per smascherare tutta la potenza della Natura, in grado di riprendersi sorprendentemente dopo ogni evento di disturbo.
Non diffidiamo mai del potere della Natura!

 

Ancora una giornata a tratti primaverile in questo strano (o forse sempre più Normale?!) inizio di Gennaio 2020!
L'escursione si annuncia lunga ma non particolarmente impegnativa, in quel del Carso Sloveno. Ad attenderci un bel po' di saliscendi, doline, punti panoramici, e , nel pomeriggio, un esaltante rientro sulla dorsale Fajti Hrib - Cerje.
Ambienti diversi che si susseguono ripetutamente: Landa, boscaglia, boschi di pino, praterie. L'occhio ha di che guardare in tutte le direzioni ed è sollecitato da mille spunti diversi.
La Natura reagisce a usi scellerati del territorio, a incendi, a guerre devastanti, alla bora: La Natura, alla fine, vince sempre!

Grazie per la splendida giornata a tutti i partecipanti! E.. in particolare a Alessandro e Francesco per la preparazione del luculliano pranzo a sorpresa!

BREAKING NEWS : Visto il grande interesse riscontrato, l'iniziativa verrà riproposta SABATO 1 Febbraio!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

CLICCANDO QUI

il calendario completo delle nostre prossime Passeggiate ed Escursioni con guida naturalistica!

Share This