Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Il Tagliamento è il Re dei fiumi del Friuli. Lo avete mai ascoltato? In questa passeggiata lo abbiamo conosciuto da vicino, e non solo lui! Si sa che ogni re ha i suoi vassalli, che aiutano il loro signore. E infatti abbiamo incontrato anche il Rio Plera, che con le sue acque da un contributo al Re. Ma questo vassallo nasconde un segreto anche al suo re! Dietro a un boschetto celava una bellissima fanciulla, la Cascata Plera, che con i suoi gorgheggi affascina i grandi e i piccini che posano lo sguardo su di lei. Ma noi l'abbiamo incontrata!

 

Sabato 12 Settembre (Mattino)

 

Il Fiume e la Cascata

Passeggiata per famiglie

tra il greto del Tagliamento e il salto del Plera

 

____________

 !!!
In questo particolare periodo per partecipare alle escursioni in gruppo accompagnati dalle guide di ForEst è necessario prendere visione delle norme di comportamento riportate in fondo alla pagina.

____________

 

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This