Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.


Passeggiata mattutina per "Esplorando i Colli", ciclo di escursioni promosso dai Comuni di Fagagna, Rive d'Arcano e Moruzzo per la promozione dell'itinerario ciclopedonale Collinbici e la valorizzazione del territorio comunale.
Oggi visita ai Prati di Col San Floreano, biotopo regionale, e alle meravigliose colline di Rive d'Arcano.
Complici le piogge e le basse temperature del mese di Maggio, Giugno si presenta con un boom floristico di notevole interesse. Fortunatamente la nostra meta di oggi è il biotopo di Col San Floreano, un'oasi di biodiversità di tutto rispetto all'interno del panorama delle colline moreniche del Friuli Venezia Giulia.
Inutile elencare le numerose specie incrociate, sia animali che vegetali. Molte di esse godono di protezione legislativa assoluta.
Lo ribadiamo ancora una volta: i fiori sono meravigliosi nel luogo di ritrovamento, e a casa contribuiscono ad abbellire un tavolo per un giorno soltanto. Una bella passeggiata in un giardino fiorito tra i campi invece dona felicità all'infinito, dato che, se contribuiamo alla sua conservazione, lo ritroveremo sempre uguale, o magari sempre più bello, e sempre lì dove l'abbiamo lasciato!
La parola alle immagini. Buona visione!
Ai link sottostanti potete visualizzare i Racconti Fotografici delle altre Esperienze di questo fine settimana!!!