Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Per l'ennesima giornata di questa strana estate 2021, le previsioni meteo erano davvero poco confortanti per pensare di assistere a un tramonto alpino come tante volte negli anni scorsi ci siamo abituati a fare.
Confortati -paradossalmente- dall'incertezza (se può piovere, può anche non piovere!) e dalla vicinanza di punti nei quali rintanarsi in caso di repentini cambi di tempo, confermiamo l'escursione -organizzata assieme a Alpi Dolomiti Friulane- e ci affidiamo ai modelli meteorologici e a una buona dose di divina Provvidenza!

La partenza al Passo Pura lascia poche speranze, con visibilità ridottissima, un vento umido e fresco che penetra fin dentro le ossa.
Affidiamo alle foto per raccontare quel che poi è accaduto.. con un cielo che via via è andato aprendosi, con temporali che hanno scelto tutt'altra strada per donare il loro carico piovoso, e con un sole che si è finalmente deciso a dominare sulla scena, entrando con i suoi caldi raggi nei lariceti e sulle creste lungo le quali ci muovevamo, e illuminando i volti felici dei pochi ma fantastici e coraggiosi escursionisti. A loro va il mio personalissimo enorme e gigantesco GRAZIE per la fiducia di aver accettato questa folle, ma compensata da uno spettacolare tramonto, avventura pomeridiana tra i monti di Ampezzo.

Bando alle ciance, lasciamo parlare le fotografie!

 

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This