Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.


in collaborazione con
Tramonti d’Estate - La Sella della Bora
Inseguendo il vento in Val Rosandra
____________
Magica serata in Val Rosandra alla ricerca della Bora.. assieme alla Guida della Bora, l'amica e collega guida ambientale escursionistica Sabina Viezzoli!
In realtà l'anticiclone africano ha scongiurato movimenti ventosi di alcun genere.. ma alla Sella della Bora, eccezionale promontorio roccioso sulla Valle, siamo stati graziati da alcuni refoli davvero salvifici: mai saremmo voluti andar via da un luogo così piacevole!
Paradiso per botanici, alpinisti, geologi, la Valle ci ha accolto in tutta la sua bellezza e abbiamo potuto ammirare piante, ambienti, e vedute davvero caratteristici. Il tutto condito dai racconti della Bora e dai condizionamenti che il Vento carsolino per eccellenza ha lasciato in millenni sugli esseri viventi (uomo compreso) e sui paesaggi.
Il rientro alla base in notturna è stato una chicca che porteremo nella mente per un bel po' di tempo 🙂
Grazie a tutti i presenti per la rilassata e spensierata atmosfera venutasi a creare durante l'escursione. Davvero una magica serata!
A presto!