Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Due giorni di trekking sul neo-nato Cammino delle 44 Chiesette Votive delle Valli del Natisone!
Assieme ad Angelo e Marco di ForEst e Antonio De Toni della Pro Loco Nediske Doline, con la gradita partecipazione della restauratrice Anna Comoretto durante la prima giornata, un nutrito e simpatico gruppo di persone ha deciso di percorrere con noi una o due tappe del nuovo percorso tematico, tra arte, storia e mille curiosità sulla natura dei luoghi.
Come in tutti i trekking di più giorni, descrivere tutto quanto accaduto è cosa davvero limitante!
Demanderemo così alle fotografie ciò che va conservato nella memoria tra tutto ciò che abbiamo visto, ascoltato, sentito e .. gustato nei numerosi chilometri percorsi (quasi 30 km in totale): fioritissimi prati, sette chiesette votive, un rinfrescante acquazzone semi-estivo (con provvidenziale baita come riparo), i manicaretti dell'Agriturismo alle Rondini a Dughe e della Trattoria da Walter ad Altana, l'accoglienza all'Albergo Diffuso Valli del Natisone a Tribil Superiore, un'inaspettata luna piena, l'esperienza della convivialità e del gruppo... e chi più ne ha più ne metta!
Buona visione e grazie a tutti i partecipazione per la condivisione di questa splendida esperienza e per il divertimento, che non è mai mancato.
Un plauso ad Antonio e alla Pro Loco Nediske Doline per l'impeccabile organizzazione dell'iniziativa.
Alla prossima Esperienza!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 


Clicca sull'immagine in cima alla pagina per tornare alla pagina principale 

oppure

Share This