Accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche, Esperienze in tutte le stagioni dell’anno, con ogni livello di difficoltà, dalle più semplici alle più impegnative, in tutti gli ambienti della regione e delle zone limitrofe: dalla pianura, alla laguna, alla fascia prealpina fino alle vette delle catene Carniche e Giulie.
Esperienze escursionistiche raggruppate per cicli tematici.
Attività sensoriali in natura.

 

Ottobre è il mese migliore per tuffarsi nei boschi! Anche se piove? Anche se piove...
Immergiamoci dunque nel Trnovski Gozd - la Selva di Tarnova!

 

Ogni anno ad Ottobre, puntuale come un orologio svizzero, ci si pone la solita, annosa domanda. No, non stiamo parlando dell'importuna questione del "Cosa fai a Capodanno?", ma della ben più complessa "Dove si va a vedere il vestito da sera del bosco?".
La scelta è caduta , quest'anno, sul Trnovski Gozd, uno dei luoghi più belli per respirare la cosiddetta "wilderness", o "selvaggità" se qualche autarchico volesse per forza tradurre questo quasi intraducibile termine.
Un viaggio "in Tarnova" in questo periodo dell'anno "non ha nulla da invidiare ad andare a vedere le foreste del Maine" (Cit.) e, se la fortuna ti assiste, puoi capitare in giornate speciali, dove l'Autunno regna sovrano e si fa sentire con tutti i poteri a sua disposizione: per esempio, quando piove.
Ecco quindi un breve cenno fotografico per tentare di documentare quanto Trnovski Gozd ha lasciato che i nostri occhi, e la nostra pelle prendessero e imprimessero nella memoria.
Una gran bella giornata tra i boschi, nel silenzio della Selva, accompagnati dal ticchettio della pioggia e dallo scricchiolio e fruscio degli alberi spinti qua e là dall'immancabile vento.
Enjoy!

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

CLICCANDO QUI

il calendario completo delle nostre prossime Passeggiate ed Escursioni con guida naturalistica!

Share This