Trekking di più giorni su sentieri, altevie, cammini che attraversano la nostra regione e le zone confinanti. Pernottare lungo il cammino in alta quota, in alberghi diffusi, in alloggi dei viandanti è un'immersine completa per un'esperienza indimenticabile.

Viaggio escursionistico di gruppo
organizzato e promosso da

Natour Biowatching

 

 

Nelle terre di confine del Friuli, tra Italia e Slovenia, incontriamo ambienti spettacolari profondamente diversi tra loro. Dalle colline completamente trasformate dall'uomo tra i vigneti del Collio alle remote e selvagge Alpi Giulie; a metà strada, i pascoli abbandonati delle Valli del Natisone, dove la Natura si sta riprendendo territori dimenticati. In queste Valli alle spalle di Caporetto sono ancora visibili le cicatrici della Prima Guerra Mondiale, le trincee.
In una tale varietà di ambienti piante e animali prosperano: sciacalli dorati, stambecchi, grifoni e stelle alpine crescono in numero tra i boschi e le montagne di questa regione.
In 4 giorni di escursioni esploreremo questi angoli del Friuli Venezia Giulia a passo lento, cercando di leggere la natura e la storia che vediamo.

 

 

Dal 22 al 25 Luglio

 

4 giorni tra Natura e Storia al confine sloveno

Montagne, trincee e vigneti del Friuli

 

Share This