Newsletter #2 di ForEst

 

Nell’attesa che la Dama Bianca faccia di nuovo capolino sulle nostre montagne, proponiamo nuove Esperienze alla ricerca di luoghi inaspettati, di paesaggi da togliere il fiato, di atmosfere magiche…

Il calendario di ForEst si arricchisce con nuove proposte, che ci vedono passeggiare in lungo e in largo per la nostra regione, a partire dalle Colline di Manzano, dove andremo a sbirciare tra vigne e ville storiche alla ricerca di ampi panorami, fino alle amene Valli del Natisone, percorrendo l’antico sentiero di guardia che dal paese di Biacis sale verso quello di Antro, al cospetto della Grotta di San Giovanni d’Antro …con immancabili degustazioni dei prodotti tipici locali.

Ci sposteremo poi sul Carso, per osservare nuovamente la potente natura invernale in tutto il suo splendore sulle alture del Fajti Hrib, e risaliremo velocemente verso nord-ovest, tornando a Sauris per un’altra facile ciaspolata (speriamo!) tra i boschi del Monte Rucke.

Non mancheremo di approfittare della bella Luna Piena “del Ghiaccio” di febbraio (se vuoi scoprire Perché diamo i nomi alle Lune leggi l’articolo qui) passeggiando sulle argentate dorsali del Kolovrat, per poi dirigerci verso la Carnia alla ricerca degli Sbilf e dei loro racconti, nel fondovalle di Ravascletto.
Infine, una facile passeggiata a sud di Cividale, ci porterà a diradare i “misteri” attorno alle formazioni che vengono definite “Piramidi” ma.. sono davvero delle Piramidi?

 

Altri appuntamenti dal mondo di ForEst 

Non smettiamo mai di occuparci del nostro territorio, così riprendiamo di gran carriera il nostro progetto “Quattro Passi con le Cesoie” per “rispolverare” i sentieri intorno a Illegio.

E per concludere in bellezza, riproponiamo la terza edizione del Corso Base di Escursionismo. Un percorso di preparazione per andare alla Scoperta del mondo dell’escursionismo, per imparare a riconoscere i segni topografici, a leggere le mappe, e per acquisire tutte le capacità tecniche necessarie per organizzare un’escursione in ambiente montano in totale sicurezza e autonomia.

 

Tutti i programmi sono come sempre consultabili alla nostra pagina EVENTI (Cliccare per il link!)

 

 


Novità fotografiche nel mondo di ForEst

Pronto il nuovo calendario fotografico 2020!!!
Una raccolta degli scatti più belli realizzati da Marco e Stefania durante le escursioni proposte nel corso dell’anno: tante stagioni, tanti ambienti e tante bellezze naturalistiche si alternano nello scorrere le pagine, mese per mese, immortalando le meraviglie della nostra regione… e invogliando a continuare a seguirci e a camminare sui passi di ForEst e delle Esperienze che verranno proposte nel corso del 2020!

 

Clicca su questo link per prenotare le tue copie! All’interno della pagina potrai specificare le modalità di consegna del calendario.
Al momento della consegna, come ogni anno, ti chiediamo di versare una semplice OFFERTA LIBERA!

Da questo anno le fotografie delle precedenti edizioni dei calendari fotografici di ForEst sono disponibili in vendita per la stampa!!
Le tavole sono riproducibili con stampe di alta qualità in qualunque formato ordinario (A5 – A4 – A3).

Se sei interessato ti chiediamo di mandare una mail a info@studioforest.it con i nomi delle foto che più ti piacciono e i formati da te scelti.
Riceverai in poco tempo un preventivo di spesa e tutte le info necessarie.

Oltre ai soggetti presenti nella galleria fotografica puoi fare richiesta direttamente a ForEst per ricevere un’anteprima dei tuoi soggetti preferiti: il nostro archivio è talmente vasto che sicuramente sapremo soddisfare le tue richieste!!!

Clicca sul link per accedere alla galleria fotografica delle tavole dei precedenti calendari.

 

 

Resoconti fotografici!

Per concludere, ricordiamo a tutti che alla sezione NEWS/Racconti delle Esperienze (cliccare per il link) del nostro Blog è possibile rivedere e scaricare le immagini di alcune delle scorse escursioni sui monti (e non solo!) del FVG.
Per chi vuole, è possibile condividere le foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura
o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 

Arrivederci a presto!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Non hai ancora dato il consenso per il trattamento dei dati personali?

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le Newsletter!

Share This