Primo appuntamento per il ciclo di escursioni Quattro Passi con l’Otturatore: alla ricerca della Primavera e delle sue prime fioriture, siamo andati ad esplorare il Colle di San Rocco di Osoppo, dove abbiamo potuto apprendere tutti i segreti della macrofotografia

 

Osoppo, il paese delle orchidee, il paese del Colle e del Forte. E non solo! Tutta l’area, “compressa” tra il fiume Tagliamento e la Piana di Osoppo offrire infinite sorprese a chi la percorre in modo lento e con la cura di osservare i dettagli.
Una facile escursione, infatti, ci ha portato a scoprire luoghi dalle incredibili bellezze naturalistiche, dove ampi prati ricoperti da coloratissime fioriture si alternano a zone di bosco altrettanto ricche di spunti fotografici.
I nostri obbiettivi e le nostre macchine fotografiche hanno immortalato questi soggetti, attraverso l’incredibile mondo della macrofotografia.

La curiosità verso questa tecnica fotografica è in grande crescita grazie alla grande disponibilità di belle immagini on-line. Questo genere fotografico non è sempre facile ma, una volta acquisite le giuste competenze, può diventare estremamente appagante. Si può praticare ovunque e ci consente un tuffo in un altro mondo, in un’altra dimensione. In questo laboratorio ci ha permesso di godere della grazia e della bellezza delle piccole o piccolissime cose a due passi da casa!

Dietro le quinte

Scatti di prove e test

Gli scatti di tutti i fotografi

Quattro Passi con l’Otturatore

Laboratori Fotografici Itineranti

Clicca sull’immagine per scoprire i prossimi appuntamenti in programma o per visualizzare le foto degli altri laboratori fotografici

E’ possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

CLICCANDO QUI

il calendario completo delle nostre prossime Passeggiate ed Escursioni con guida naturalistica!

Share This