Territorio

Progetti di consulenza, valorizzazione territoriale, turismo sostenibile

Viaggio-trekking lungo
organizzato e promosso da

Four Seasons Natura e Cultura

 

Un territorio circondato da frontiere naturali che qui si assottigliano mescolando la flora mediterranea, con quella balcanica e quella continentale.
Al crollo della Jugoslavia, la Slovenia ha saputo adattarsi rapidamente alla domanda di turismo naturalistico europeo e il parco del Triglav, con le cittadine di Bled e Bohinj, sono la sua punta di diamante, località termali note già dai tempi dei romani, e offrono molti comfort agli alpinisti di ritorno dalle cime rocciose.
L’acqua gioca un ruolo importantissimo nel viaggio, la troviamo nei laghetti glaciali d’alta quota, poi tumultuosa nel fiume Isonzo per sfociare sul mare Adriatico. Il fiume color smeraldo è oggi meta di amanti del kayak e del rafting da tutta Europa.
Città simbolo della Mitteleuropa è Trieste, che raggiungeremo l’ultimo giorno dopo aver visitato le grandiose grotte di San Canziano /Skocjanske Jame dove il Timavo scompare inghiottito dal sottosuolo carsico.

 

 

dal 24 al 30 Agosto

 

SLOVENIA - PARCO DEL TRIGLAV

Laghi, fiumi e montagne nella Mitteleuropa

 

Partenza da: Udine
 
 
Alloggio: alberghi, rifugi di montagna
 
 
Trattamento: prima colazione negli hotel; solo pernottamento nei rifugi.
 
 
 
 
Cosa portare: abbigliamento comodo e caldo, scarponi da trekking, zaino 25-35 litri, borraccia, cappellino e occhiali da sole, mantella antipioggia o giacca impermeabile, coprizaino; macchina fotografica e binocolo, costume da bagno e asciugamano per il rafting.
 
 
Trasporti locali: pulmino a noleggio condotto dalla nostra guida.
 
 
Pasti:
INCLUSI: Prima colazione negli hotel; solo pernottamento nei rifugi; due cene a Bled. NON INCLUSI: cene nei ristoranti locali tranne 2 cene a Bled; i pranzi al sacco per le escursioni; le colazioni nei due giorni di trekking
 
 
Arrivo: Trieste

 


INFO E PRENOTAZIONE

CLICCA QUI PER IL REINDIRIZZAMENTO ALLA SCHEDA DETTAGLIATA
SUL SITO DI FOUR SEASONS - NATURA E CULTURA

Share This