Promozione progetti di viaggio di turismo sostenibile e responsabile. Presentazione di viaggi di turismo naturalistico all’estero o in Italia, accompagnati da alcune delle Guide di ForEst Studio Naturalistico che lavorano come freelance per tour operator esterni.

tourists 4 future partner di progetto forest

IL PROGETTO DELL'ITALIA CHE RINASCE DAL TURISMO SOSTENIBILE

ForEst Studio Naturalistico appoggia il progetto Tourists4Future.
Un progetto nato per dare voce all'Italia del turismo sostenibile dopo il blocco delle attività dovuto alla quarantena.

ForEst supporta il progetto nella sua filosofia ma anche nella sua realizzazione!

 

 

 

🌱 IL VIAGGIO

 

Partiremo per la TRAVERSATA D’ITALIA a piedi, in treno, in barca, bus, mezzi pubblici e passaggi, tra montagne, colline e paesi, iniziando dal sud Italia verso nord. La nostra meta è Bergamo. In tre mesi di viaggio visiteremo parchi naturali, borghi, agriturismi, paesini, ci faremo raccontare i luoghi dalla gente del posto, vi sveleremo le nostre conoscenze naturalistiche, scopriremo tradizioni, luoghi e persone. Partenza prevista? Fine giugno, la data esatta sarà decisa in base ai regolamenti previsti dal Governo per questa estate.
 
 

 

 

 

 

 

 

🤠 CHI SIAMO

 

Siamo 5 amici, siamo guide ambientali all’estero e in Italia, il nostro lavoro è accompagnare i turisti italiani alla scoperta del mondo e delle bellezze del nostro Paese. Siamo stati fermi a tutti gli effetti a causa del coronavirus, e per questo, nel periodo del lockdown, abbiamo deciso di investire tutte le nostre energie in Tourists4Future, per supportare l’Italia attraverso il Turismo Sostenibile, il nostro settore.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

👉 I NOSTRI OBIETTIVI

 

  • Vogliamo dare voce ai piccoli operatori del turismo italiano, dalle strutture turistiche alle guide e alle associazioni locali, che hanno vissuto un lungo periodo di crisi e per molto tempo ancora lo vivranno, perché i turisti stranieri non si vedranno fino all’anno prossimo. Gli operatori del turismo ambientale e sostenibile saranno i primi beneficiari del progetto.
  • Vogliamo portarvi con noi in viaggio, ogni giorno. Metteremo a disposizione le nostre competenze come guide ambientali, blogger, biologi, antropologi, navigatori... senza percepire nulla, condividendo con voi tutto il viaggio, che sarà documentato sui social media giorno per giorno.

 

Purtroppo ora non possiamo continuare a svelare tutto!!!

Tutti i dettagli del viaggio di Tourists4Future sono disponibili sul loro sito e seguendo il progetto sui canali FACEBOOK e INSTAGRAM.

 

 

Share This