Ferragosto in spiaggia? Partenze intelligenti? Prenotato il pranzo in ristorante?
Niente di tutto questo: ForEst e il Villaggio degli Orsi si sono diretti a Pàlcoda, paese abbandonato della Val Meduna
Una bella giornata e una piacevole compagnia, in un Ferragosto fresco e soleggiato: quali migliori condizioni per visitare Pàlcoda, il vecchio paese dei Masutti e Moruzzi abbarbicato su un costone dell'alta Val Chiarzò?
Risalito il selvaggio Canale del Tarcenò assieme all'amico e collega guida naturalistica Andrea Vendramin del Villaggio degli Orsi, abbiamo potuto esplorare e scoprire assieme la grande diversità vegetale ed animale che regna in questi angoli davvero incontaminati della nostra Regione.
Un viaggio nel tempo tra le case di Pàlcoda, un lauto banchetto davanti al bivacco e una rinfrescata nello splendido torrente Chiarzò hanno coronato una giornata all'insegna della semplicità, lontano dalle grandi mete ferragostane.
What else?
Grazie a tutti per la partecipazione e la bella giornata tra i monti, e per aver contribuito a portare un'incredibile fornitura di manicaretti: un vero e proprio banchetto nuziale!
Un super ringraziamento anche ad Andrea per la condivisione di questa bella esperienza come guida in questi luoghi davvero magici: grazie!