Newsletter #22 di ForEst

 

Ecco che entriamo a pieno titolo nell’Inverno del nostro calendario, proponendo le prime escursioni di Dicembre!
Due proposte assolutamente interessanti e di vario tipo per mettere d’accordo tutti, dagli amanti della natura a quelli della fotografia, dagli amanti del buon cibo a chi ha solo voglia di fare una bella passeggiata!

 

Arriva il primo vero freddo!

Dopo tanti giorni di pioggia, qualche raggio di sole ci fa ben sperare … ma si mostra in tutta la sua brevità! Le giornate si stanno accorciando sempre più e il sole diventa meno caldo.
Ma è proprio in questo periodo dell’anno che si possono cogliere atmosfere particolari, andando a caccia dei raggi di sole tra le nuvole, cercando specchi d’acqua in cui si riflettono, attendendo l’ora del tramonto per catturare tutte le sfumature di colori intensi che solo i tramonti invernali sanno regalare.

Per cogliere al meglio tutte queste meraviglie, proponiamo l’ultimo appuntamento per il ciclo di escursioni “Quattro passi con l’Otturatore: Laboratori Fotografici Itineranti“. Stavolta l’elemento che farà da padrone sarà l’Acqua, con tutte le sue molteplici forme, che ci darà lo spunto per imparare ad usare i filtri fotografici. L’escursione lungo la Foce del Tagliamento è aperta a tutti gli appassionati di fotografia… anche se non in possesso dei filtri!

Approfittiamo anche per recuperare escursioni rimandate proprio a causa del maltempo!
L’escursione a San Pietro al Natisone per scoprire la Media Valle del Fiume Natisone viene riproposta, stavolta con un doppio appuntamento: un turno la mattina e un turno al pomeriggio.
Una semplice passeggiata tra Natura e Storia (e preistoria!) dei luoghi, con un unico, grande filo conduttore: il meraviglioso fiume.
E nel dopo escursione, i mercatini di Gesti Antichi per un nuovo Natale ci attendono per entrare nel clima natalizio!

Tutti i programmi sono come sempre consultabili alla nostra pagina EVENTI (Cliccare per il link!)

 

Le proposte didattiche di ForEst

Stanno partendo alcuni progetti di Outdoor Education per la fine 2019 e per la primavera 2020!
Realizziamo infatti percorsi tematici studiati ad-hoc insieme agli insegnanti in base al programma per Scuole di ogni ordine e grado.
Organizziamo a richiesta singole escursioni, laboratori o interventi mirati per approfondire specifici argomenti.
La proposta è aperta anche ad Associazioni, Gruppi e altre attività interessate a scoprire e a prendersi cura con noi della Natura e dell’Ambiente.
Liberi di diffondere agli interessati!

CLICCA QUI per consultare la nostra pagina delle Scoperte!

 


Novità fotografiche nel mondo di ForEst

Pronto il nuovo calendario fotografico 2020!!!
Una raccolta degli scatti più belli realizzati da Marco e Stefania durante le escursioni proposte nel corso dell’anno: tante stagioni, tanti ambienti e tante bellezze naturalistiche si alternano nello scorrere le pagine, mese per mese, immortalando le meraviglie della nostra regione… e invogliando a continuare a seguirci e a camminare sui passi di ForEst e delle Esperienze che verranno proposte nel corso del 2020!

Clicca su questo link per prenotare le tue copie! All’interno della pagina potrai specificare le modalità di consegna del calendario.
Al momento della consegna, come ogni anno, ti chiediamo di versare una semplice OFFERTA LIBERA!

Da questo anno le fotografie delle precedenti edizioni dei calendari fotografici di ForEst sono disponibili in vendita per la stampa!!
Le tavole sono riproducibili con stampe di alta qualità in qualunque formato ordinario (A5 – A4 – A3).

Se sei interessato ti chiediamo di mandare una mail a info@studioforest.it con i nomi delle foto che più ti piacciono e i formati da te scelti.
Riceverai in poco tempo un preventivo di spesa e tutte le info necessarie.

Oltre ai soggetti presenti nella galleria fotografica puoi fare richiesta direttamente a ForEst per ricevere un’anteprima dei tuoi soggetti preferiti: il nostro archivio è talmente vasto che sicuramente sapremo soddisfare le tue richieste!!!

Clicca sul link per accedere alla galleria fotografica delle tavole dei precedenti calendari.

 

Resoconti fotografici!

Per concludere, ricordiamo a tutti che alla sezione NEWS/Racconti delle Esperienze (cliccare per il link) del nostro Blog è possibile rivedere e scaricare le immagini di alcune delle scorse escursioni sui monti (e non solo!) del FVG.
Per chi vuole, è possibile condividere le foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura
o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

 

Arrivederci a presto!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?

Non hai ancora dato il consenso per il trattamento dei dati personali?

Clicca sul pulsante qui sotto e iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le Newsletter!

Share This