VIAGGIO E RITIRO HOT MIND
ALLE ISOLE AZZORRE

 

Terza edizione

NUOVE DATE

 

12-21 APRILE 2024

L'energia primordiale degli elementi con il Metodo HOT mind

 

Antica e potente come la nostra Anima: è la Natura delle Azzorre. È qui che si svolge questo viaggio che è insieme un ritiro di pratiche HOT mind, un Metodo che permette di sviluppare il Calore interiore e di raggiungere il benessere psicofisico in tutte le stagioni dell’anno attraverso il contatto salutare con gli elementi della Natura.
Esperienze di respiro consapevole immersi nell’aria dell’Oceano, di radicamento e di sperimentazione del cammino a piedi nudi, di bagno in acque calde e fredde, saranno parte del programma condotto dal fondatore stesso del Metodo, lo scrittore e barefooter Andrea Bianchi, e dalla nostra guida Stefania Gentili, Master del Metodo, fotografa e guida di viaggio.

PERCHE' LE AZZORRE?

 

Le Azzorre sono isole vulcaniche, immerse nell’Oceano Atlantico. La potenza degli elementi naturali, l’Aria, l’Acqua, la Terra e il Fuoco qui si manifesta palpabile con qualunque condizione meteorologica. Queste caratteristiche sono quelle che ci permetteranno di ritrovare il dialogo con l’ambiente che ci circonderà, che è la matrice del nostro stesso essere.

Le pratiche del ritiro sono accessibili a tutti, il numero contenuto dei partecipanti garantirà la possibilità per ognuno di essere seguito al meglio. Il programma si svolgerà in alcuni dei luoghi naturali più suggestivi e straordinari di due isole dell’arcipelago vulcanico delle Azzorre: Sao Miguel e Pico.

I BENEFICI DEL RITIRO E IL METODO HOT MIND

Conduciamo uno stile di vita che ci sta separando sempre più dalla nostra matrice evolutiva e fonte di vita e di salute, la Natura. Il Metodo HOT mind nasce per accompagnarci ad un rinnovato contatto con gli elementi naturali - il sole, il vento, l’acqua, l’aria, il caldo e il freddo - risvegliando le nostre innate capacità di adattamento e favorendo uno stato di presenza e di riconnessione con il nostro corpo e con il nostro Sè più profondo.

Con il Metodo HOT mind reimpariamo a vivere deliberatamente e secondo il nostro stato naturale; i benefici che ne derivano sono molti, tra questi:
- rafforzamento del sistema immunitario;
- miglioramento della microcircolazione del sangue;
- aumento dell’energia vitale;
- migliore capacità di gestione dello stress;
- migliore umore e maggiore lucidità mentale e capacità di concentrazione.

Durante il ritiro HOT mind alle Azzorre impareremo semplici pratiche i cui effetti verranno amplificati dall’energia primigenia della Natura di quei Luoghi, ma che potremo riportare a casa, nel nostro quotidiano, per una migliore qualità della nostra vita e del nostro Essere.

PERCHE' QUESTO VIAGGIO E' SPECIALE

METODO HOT MIND

L’insegnamento, la guida e il supporto personale alle pratiche Hot mind da parte dell’ideatore del metodo, Andrea Bianchi, e da Stefania Gentili, un Master esperto del Metodo.
Accompagnamento e assistenza durante l’esperienza da parte di Stefania, una guida esperta di viaggi all’estero

 

DUE ISOLE VISITATE

ISOLA DI SAO MIGUEL: la più grande del gruppo delle isole atlantiche, è anche la prima a presentare la bellezza della sua natura selvaggia ai visitatori che arrivano dall'Italia. Lo scenario è suggestivo e pieno di sorprese: prati verdissimi dove pascolano placide le tipiche mucche bianche e nere, foreste quasi impenetrabili nel folto di valli irraggiungibili, terreni rigogliosi e fertili, coni vulcanici spenti che si elevano lungo il profilo di boschi di conifere.. e poi laghi incastonati nei crateri, piccoli villaggi accoccolati lungo la costa, acque calde termali e piscine naturali sull'Oceano.

ISOLA DI PICO: una delle isole del gruppo centrale, la più suggestiva: il suo imponente vulcano, visibile da tutti gli angoli dell'isola, raggiunge i 2350m. Il resto dell'isola è caratterizzato da una vegetazione antica e primordiale, la laurisilva. Questo intricato intreccio di eriche e ginepri punteggia tutto l'altopiano, contornando di scenari suggestivi e affascinanti i numerosi laghetti che si adagiano tra i crateri di vulcani ormai spenti. L'Oceano qui è prorompente, protagonista indiscusso di tutti gli angoli di costa caratterizzati da scogli vulcanici neri e lucidi.

 

 

LOCATION ESCLUSIVE

Alloggi con trattamento mezza pensione in location esclusive di categoria 4 stelle, circondate da aree verdi, dotate di ogni comfort e di zone spa e wellness, particolarmente rivolte alla sostenibilità ambientale, all’attenzione per la natura e per il territorio e che riflettono i nostri stessi principi etici e valori.

SENHORA DA ROSA - Tradition and Nature Hotel **** sull'Isola di Sao Miguel. L'hotel è inserito nella struttura di un antico podere circondato da 35 ettari di aranceto. L'accoglienza e la disponibilità dei proprietari, insieme alla cura e attenzione per i dettagli sono stati due dei motivi principali che ci hanno spinto a scegliere questa struttura per il nostro viaggio.
ALDEIA DA FONTE - Vintage Nature Hotel **** sull'Isola di Pico. Un luogo accogliente nella natura più selvaggia. Qui alloggeremo in case in pietra vulcanica arroccate sulla scogliera affacciata sull'Oceano Atlantico. Oltre a questo, il motivo per cui abbiamo scelto questa struttura è il suo impegno attivo nell'adottare pratiche di sostenibilità, tali da includere l'Hotel nella Green Key, il marchio di qualità ecologica internazionale dell'industria del turismo.

BROCHURE E PROGRAMMA IN FASE DI DEFINIZIONE

A BREVE sarà disponibile la brochure con tutti i dettagli di viaggio, il costo e il programma.

Per informazioni specifiche e prezzi scrivi direttamente alla nostra mail.

Share This