Full immersion di fotografia naturalistica

Una full immersion di fotografia naturalistica a 360° in compagnia di uno tra i più premiati fotografi naturalisti italiani, Milko Marchetti, per imparare, capire, apprezzare e rispettare la natura che ci circonda.
Il vero fotografo di natura è prima Naturalista e poi Fotografo. Alla base di tutto c’è la conoscenza ed il rispetto per chi, con i suoi colori ed i bianchi e neri, con le sue luci e le sue ombre, ci emoziona: LA NATURA.

Il workshop è organizzato da ForEst insieme a Milko Marchetti con il supporto di Manfrotto, School of Excellence.

Il Workshop nel 2019 è arrivato alla sua Terza edizione! E speriamo di poter proseguire anche nei prossimi anni!

 

Mentre i faggi si accendono come torce di giallo, arancio, rosso, risaltando sullo sfondo verde degli abeti, il silenzio della Foresta del Cansiglio si anima dei possenti bramiti dei cervi. Camminando per il Cansiglio non si può non rimanerne affascinati: la foresta vergine, le suggestive nebbie mattutine che evocano un misterioso lago, le malghe sparpagliate nei pascoli, i profondi inghiottitoi e le rocce plasmate dal carsismo, i graziosi villaggi cimbri che testimoniano l’intenso legame tra uomo e natura… Elementi visivi che fanno sia da soggetto che da cornice ad un’esperienza in cui vista e udito saranno i sensi sottoposti ad una naturale quanto fantastica sollecitazione.

La presenza di uno tra i più premiati fotografi naturalisti italiani, Milko Marchetti, consente al mirino della reflex di immortalare adeguatamente la luce, i colori della foresta... e perchè no anche i suoi abitanti!

L'esperienza della guida naturalistica di ForEst permette di esplorare l’ambiente naturale esplorato nelle sue innumerevoli e meravigliose forme e di conoscere la fauna selvatica e i suoi comportamenti.

Questi sono gli ingredienti fondamentali dei Workshop Fotografici Autunnali nella Foresta del Cansiglio.

Inoltre le serate attorno a tavole imbandite di gustoso cibo locale sono il momento per discutere di ciò che si e’ visto, fotografato, immortalato. Il confronto con il fotografo e tra i partecipanti, la visione dei lavori, l’apprendimento delle corrette tecniche base di post-produzione digitale, permettono di imparare a trasformare in perfezione ciò che la macchina fotografica ha bloccato in natura.

E' possibile scaricare le foto dell’Esperienza dalla galleria.

Condividi le vostre foto su Facebook taggando @Forest.studio.natura

o su Instagram con l’hashtag #studioforest!

CLICCANDO QUI
il calendario completo dei nostri Workshop Fotografici con fotografo e guida naturalistica (ritorna alla pagina).

Share This